Le presenti condizioni di uso e vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano da un lato la vendita di prodotti e dall’altro la navigazione attraverso il sito www.neona.it (di seguito “Sito”), nonché tutte le funzionalità messe a disposizione attraverso il Sito.

1. CONDIZIONI GENERALI D’USO 

1.1 Informazioni 

Parte venditrice e proprietaria di questo Sito è Neonà di Giustina Di Palma (di seguito “Neonà”), con sede legale in Via L. De Feo, 9, Vico Equense, Italy, P.IVA 09241831214. 

1.2 Accesso ed uso non autorizzato del Sito

Chiunque navighi sul Sito senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito “Utente”). Accettando le presenti Condizioni, l’Utente acconsente alla registrazione da parte di Neonà dei suoi dati personali ed acquisisce in tal modo la qualità di “Cliente” di Neonà.

L’Utente o il Cliente è autorizzato unicamente alla consultazione delle pagine e dei contenuti indicati nei menù del medesimo. È vietato qualsiasi tentativo non autorizzato di aggirare o superare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che ne consentono il funzionamento o sono connessi al Sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni in esso contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal genere sarà immediatamente riportata all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali. 

1.3 Marchi, diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale

Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. Salvo quanto qui disposto, non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare i contenuti, i nomi, i marchi e/o le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Neonà.

1.4 Garanzia ed esclusione di responsabilità derivante dall’uso del Sito

Neonà non rilascia alcuna garanzia in merito alla continuità delle informazioni e dei servizi presenti in questo Sito, all’accuratezza e completezza delle informazioni in esso contenute; parimenti Neonà non offre garanzie, esplicite o implicite, per eventuali difetti o nel caso in cui la connessione a questo Sito comporti qualsiasi tipo di danno o disagio anche alle apparecchiature informatiche utilizzate per accedervi. Neonà non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti di qualsivoglia natura eventualmente derivanti dall’uso di questo Sito. Neonà declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli Utenti e Clienti del Sito alle informazioni in esso contenute. Il materiale incluso in questo Sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. La valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito rimane pertanto a carico degli Utenti e Clienti. Neonà si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

1.5 Links e informazioni da terze fonti

Questo Sito può contenere informazioni provenienti da fonti terze o rinvii ad altri siti web (“Links”). Neonà declina ogni responsabilità in merito ad ogni riferimento od informazione provenienti da fonti terze così come a tutti i contenuti ed i materiali disponibili presso tali siti o ottenibili loro tramite. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi.

1.6 Manleva

Accedendo ed utilizzando questo Sito si accettano tutte le condizioni riportate e ci si impegna a tutelare e tenere indenne Neonà, il suo personale ed i suoi marchi, sopportandone gli eventuali costi (ivi incluse le spese legali e giudiziarie sostenute in relazione ad esse) da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi circa l’uso del Sito da parte degli Utenti e Clienti o in relazione ad esso. L’utente e il Cliente solleva Neonà da qualsiasi responsabilità civile o penale e rinuncia ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti della stessa, per i tutti i disservizi quali la mancata erogazione dell’accesso al Sito, l’indisponibilità di un prodotto, il ritardo nell’effettuazione della spedizione, il ritardo nella consegna da parte del corriere, il danneggiamento o la mancata consegna dei beni ordinati.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e debbono essere lette con attenzione. Effettuando un qualsiasi acquisto su questo Sito accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed i video relativi ai prodotti hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente. 

2.1 Contratto d’acquisto

Se desideri comprare uno o più prodotti potrai selezionarli uno alla volta e aggiungerli al tuo carrello, successivamente ti verrà chiesto di inserire i dati di fatturazione e spedizione, di scegliere le modalità di pagamento e di accettare attraverso l’apposizione di un Flag sull’apposita casella “accetto le condizioni di uso e vendita”. A questo punto verrà inviata al Cliente una mail di conferma dell’ordine e dell’acquisto effettuato.

L’ordine e, di conseguenza, l’acquisto di prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Neonà.

2.2 Corrispettivo e modalità di pagamento

Il pagamento avviene con le modalità qui di seguito descritte:

1) a mezzo di bonifico bancario; 

2) a mezzo del sistema PayPal.

Con questi metodi di pagamento le spedizioni in Italia sono gratuite per gli ordini superiori a 49,90 euro, per gli ordini inferiori a tale importo il costo è di 7,50 euro.

 

2.3 Consegna dei prodotti

Neonà si impegna a consegnare i prodotti in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna verrà effettuata solitamente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

In caso l´indirizzo risulti inesatto o incompleto, nessuno sia presente al momento della consegna o il corriere non riesca a rintracciare telefonicamente il destinatario, la spedizione verrà portata “IN GIACENZA” presso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza verranno addebitate al destinatario che pagherà direttamente al corriere all´atto della consegna e se contrassegno, in aggiunta al valore del pagamento della merce ordinata secondo le modalità stabilite con il deposito di giacenza.

Nel caso in cui alla ricezione dei prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure che, una volta aperto, i prodotti sono stati danneggiati dal trasporto oppure sono diversi da quelli ordinati oppure ancora mancano prodotti relativi all’ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Neonà in un termine di 5 giorni dalla data di consegna.

 

2.4 Diritto di recesso

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di prodotti, in conformità della legge vigente.

In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei prodotti inclusi nello stesso ordine.

Il Cliente dispone di 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Neonà il prodotto, o i prodotti. Se la restituzione non avviene entro detto termine, Neonà non accetterà restituzioni di prodotti e il recesso diventa inefficace.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dalla normativa applicabile, ad esempio per i prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati.

Per l’esercizio del recesso il prodotto deve essere integro e trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto o in un formato simile all’indirizzo di Neonà.

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, purchè siano stati rispettati i requisiti stabiliti nelle presenti Condizioni e il prodotto restituito sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, non sia stato utilizzato, danneggiato, tolto dalla confezione ovvero smarrito prima di arrivare alla sede di Neonà.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione a Neonà.

Nel caso in cui l’acquirente selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso della somma pagata per una ragione non legata ad una nostra mancanza, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma pari al 3,5% del totale pagato), ma verrà restituito solo il netto della transazione.

2.5 Disponibilità dei prodotti 

Qualora il prodotto non fosse disponibile, in magazzino, nella quantità desiderata dal Cliente, questi verrà contattato da Neonà, tramite telefono e/o posta elettronica, all’indirizzo comunicato in fase di ordinazione, dove verranno elencate tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sui termini previsti per l´approvvigionamento del medesimo.

In ogni caso di mancata disponibilità a magazzino, sia temporanea che definitiva, dei Prodotti richiesti dal Cliente, lo stesso verrà contattato tramite posta elettronica e/o telefono. Neonà provvederà ad informare il Cliente dei tempi di riassortimento delle scorte di magazzino del Prodotto e gli proporrà, alternativamente, l’acquisto di altri Prodotti oppure l’annullamento dell’ordine, con restituzione della somma già percepita a titolo di prezzo.

 

2.6 Garanzia

Tutti i Prodotti acquistati tramite Neonà godono della garanzia legale di conformità ai sensi della normativa vigente.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi.

Tale garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’utilizzo e nella manutenzione dello stesso.

La garanzia è personale e si applica, quindi, al solo originario Cliente essendo riservata ai consumatori e non a commercianti o rivenditori.

2.7 Modifiche alle condizioni generali di vendita

Neonà si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Neonà, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso si applicheranno anche agli ordini fatti in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

2.8 Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni di uso e vendita sono regolamentate dalla legge italiana.

Per ogni controversia le parti sono soggette alla competenza del foro della città ove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.